Blog

Sposarsi in Sicilia… Perchè si?

Sposarsi in Sicilia… Perchè si?

Sicilia… Affascinante nei colori e dolce nei sapori, calda e accogliente… Decantata da poeti e filosofi per le sue bellezze, costruite nei secoli da tante dominazioni… In Sicilia trovi angoli di paradiso terrestre dove puoi ancora sentire il sapore dell’antichità, della storia. Oggi vi parlerò di una piccola penisola di questa terra, Milazzo. Piccola e accogliente, dove riesci a respirare la brezza marina da qualsiasi angolo della città poiché circondata dal mare. Gode di un promontorio che ti permette di vedere le Isole Eolie, ed è proprio qui che sorge una location dove puoi godere di tutte le bellezze della città. Può essere la location dei tuoi sogni se ami la vista mare ma vuoi beneficiare anche della bellezza della montagna, con un Castello che toglie il fiato a guardalo per la sua maestosità storica.

Da una delle torrette di controllo del Castello prende vita questa magnifica location, sospesa tra cielo e terra, Villa Hera.

DJI_0202

 

Ed è proprio in questa sala che ho organizzato uno shooting fotografico, simulando un matrimonio civile con i colori e i simboli della Sicilia. E’ stato divertente giocare con gli spazi che offre questa location e il panorama che c’è è davvero incantevole per incorniciare il sogno degli sposi.

IMG_9292

Ho allestito una cerimonia civile con simboli tipici siciliani creando un arco per le promesse e addobbandolo con fiori gialli come i girasoli. Ho utilizzato le Teste di Moro come simbolo d’amore e la pigna per un augurio di prosperità.

IMG_9327

Come segnaposto ho utilizzato delle piccole calamita realizzate artigianalmente in ceramica a forma di Sicilia.

 

Il bianco che primeggia nella location si adatta benissimo a qualsiasi tipologia di allestimento si voglia realizzare, in questo caso ho scelto il colore giallo, una tonalità calda e allegra come l’animo dei siciliani.

Questo è solo l’inizio di quello che vi farò scoprire della Sicilia… intanto se volete vedere qualche foto in più di questo servizio fotografico clicca qui 

Alla prossima

Thank’s

Photographer https://antoniolamalfa.it/https://antoniolamalfa.it/

Flower design https://www.facebook.com/lacameliasocietaagricola/

Location http://www.villahera.it/